fbpx

Fondo pensionistico ALIFOND 2023, come sta andando?

Fondo pensionistico ALIFOND 2023, come sta andando?

Introduzione

Tra i diversi servizi, in supporto ai lavoratori, ricordiamo l’esistenza dei fondi integrativi pensionistici. Questi sono uno strumento che consente ai lavoratori una pensione aggiuntiva, da affiancare a quella che spetterebbe ai sensi di legge erogata dagli enti previdenziali obbligatori.

ALIFOND

Nello specifico in questo articolo di oggi parliamo di ALIFOND (Fondo Nazionale Pensione Complementare per i lavoratori dell’industria alimentare e dei settori affini), che negli ultimi tempi ha avuto un aumento dei rendimenti estremamente positivo.

Dagli aggiornamenti sui rendimenti valori quota al 31 Agosto 2023 possiamo vedere un aumento sui rendimenti da inizio anno, in positivo (I dati presenti nell’immagine che segue, sono estrapolati dal documento originale, clicca qui per il documento originale):

Conclusioni

Poiché negli ultimi anni il sistema pensionistico pubblico sta subendo un indebolimento, questa è un’opzione valida, soprattutto per i giovani che ottengono un primo impiego, in un’età media più alta rispetto al passato. La FAI-CISL ha il compito ed il dovere di supportarvi in questo percorso.

Se non siete ancora iscritti al fondo? E’ ora di pensare al tuo futuro! Raggiungici in sede e chiedi supporto ed informazioni ai nostri delegati FAI-CISL.

Precedente Cuneo Fiscale 2023: Da Luglio buste paga più pesanti.

FAI CISL

Caserta

© 2023 FAI CISL Caserta, tutti i diritti riservati. | C.F. 93046000613